Il Lavoro di Byron Katie è metodo di lavoro interiore in cui utilizziamo domande semplici e immediate per identificare e comprendere le convinzioni che sono alla base della nostra sofferenza. Nel silenzio poniamo le domande e dal silenzio arrivano le risposte e, con il tempo, lo spazio quieto di pura osservazione diventa sempre più la nostra dimora interiore. Radicati in essa, possiamo osservare noi stessi e i nostri pensieri e interagire con gli altri e il mondo con serenità e amore.
Da quando, nel 2005, grazie al buddismo ho scoperto che la vera liberazione è una possibilità concreta, questo argomento mi accompagna ed è diventato la parte più importante della mia vita. Che sollievo scoprire che la mia sofferenza non è inevitabile, ma che invece essa dipende da come percepisco il mondo, gli altri e me stessa. Il Lavoro di Byron Katie è uno strumento semplice e diretto per la vera liberazione: se mi guardo dentro posso identificare e lasciar andare le convinzioni che causano la mia insoddisfazione, i miei conflitti e la mia sensazione di inadeguatezza.
Quando lavoro con le persone individualmente, così come nel mio lavoro con i gruppi di canto, per me è particolarmente importante che tu possa sentirti libero/a, ascoltato/a e connesso/a. Il mio obiettivo è creare uno spazio di presenza, silenzio interiore e ascolto privo di giudizi che ti aiuti ad osservare e comprendere te stesso/a, le tue convinzioni e le tue reazioni con apertura e curiosità. La mia esperienza nella pratica della meditazione e nel lavoro con le persone mi ha dimostrato come un atteggiamento aperto e privo di giudizi sia la chiave per riconoscimenti e cambiamenti profondi e liberatori.
Dal 2002 al 2008 ho studiato psicologia presso le Università di Friborgo (Svizzera) e Berna e ho poi lavorato nella ricerca scientifica in psicologia durante cinque anni. Sia nella mia tesi di master (2008) che in quella di dottorato (2013), mi sono concentrata sui temi di mindfulness e meditazione in relazione alla salute mentale e al benessere. Nel mio percorso spirituale, dal 2005 al 2013 ho praticato soprattutto il buddismo e dal 2013 seguo il sentiero della non-dualità, o Advaita, principalmente con Mooji, Adyashanti e Angelo Dilullo.
Nel 2022-2023 ho frequentato e completato l’anno di formazione come coach per Il Lavoro con Anke Blaue e sono molto felice di condividere questa pratica profonda e liberatoria.
Sarei lieta di incontrarti e accompagnarti individualmente in questo processo trasformativo.
Per prenotare una sessione individuale, contattami. Una singola sessione (da 60 a 75 minuti) costa 90 fr/euro e un pacchetto di 5 sessioni singole costa 400 fr/euro. Prima della prima sessione propongo un incontro gratuito e non vinconlante (massimo 30 min) per chiarire domande e obiettivi.
Se hai domande non esitare a contattarmi.